Chi siamo

Sport Project VCO


Nasce SPORT PROJECT VCO per dare slancio alla pratica dell’atletica leggera, dal mezzofondo alla corsa su strada, dalla montagna ai trails. 

Supporto, esperienza e crescita agonistica

Società affiliata alla Federazione Italiana di Atletica Leggera, per favorire e rilanciare ulteriormente discipline sportive che vanno dalla corsa su strada, alla pista, dal cross alla montagna, fino ai trail.

La società nasce in particolare per dare supporto ed ulteriori possibilità di esperienze e crescita agonistica ad atleti che si stanno distinguendo.

Sede della società sarà presso gli Impianti sportivi di Domodossola, dove è in fase di costruzione la nuova pista di atletica leggera, con attività che tuttavia potranno interessare tutto il territorio.

Il nostro Staff

Responsabile tecnico degli allenatori sarà infatti Severino Bernardini, già campione italiano di maratona e campione del mondo di Corsa in montagna, mentre Alberto Pizzi porterà l’esperienza dirigenziale di 15 anni trascorsi alla Cover Mapei, società che negli anni Novanta e Duemila ha collezionato sei titoli italiani di società nel cross, e 9 titoli europei  a livello individuale. Presidente della nuova società è invece Antonio Longo Dorni, negli anni Novanta mezzofondista di livello nazionale, che si occuperà in particolare della promozione della società e del connubio sport e turismo.

Dello staff dirigenziale fanno parte anche:

  • Adriano Scrimaglia, già atleta di grande esperienza nella corsa in montagna, che curerà tale settore
  • Roberto Sgaria, vice-presidente della Società, che curerà i contatti anche con il mondo amatoriale
  • dott. Sergio Viganò Medico Legale