Siamo entrati ufficialmente nell’autunno, un’altra bella stagione per correre, ma la temperatura estiva continua a farci compagnia… La scorsa settimana si sono svolte le ultime gare serali/notturne che “saluteremo” per questo periodo dell’anno e le incontreremo sicuramente più avanti nel calendario corse.

Venerdì 21 settembre è andata in scena la seconda edizione dell’Inferno Night Trail (una delle gare notturne sopracitate) con partenza e arrivo presso Piazza della Resistenza (o del municipio) a Gravellona Toce. Il percorso, quasi tutto sterrato, ha portato i runners sulle alture gravellonesi: 12,5 km con 650 metri di dislivello… Alice Pedroni conquista il primo posto tra le donne, aggiudicandosi la gara!

Alice Pedroni Inferno night trail

Stesso orario, ma location diversa… Si è corsa l’ultima serale del calendario Gamba d’oro 2018 a San Maurizio d’Opaglio. Percorso decisamente più breve rispetto a Gravellona ma con un bel dislivello, la gara è un sali/scendi tra il paese e il lago d’Orta, sempre molto partecipata dai runners locali e non. Federica Cerutti si classifica terza tra le donne!

Federica Cerutti San Maurizio

Domenica 23 settembre, infine, si è corso il meeting al Curotti di Domodossola con tanta partecipazione ed ottimi risultati per la Sport Project VCO:

  • Marco Gattoni terzo assoluto sui 5.000 metri
  • Giovanni Cotti quarto assoluto sui 5.000 metri
  • Marilena Fall prima donna sui 5.000 metri
  • Veronica Bona prima donna sugli 800 metri, corsi in in 2:18.34
  • Agnese Pirazzi quinta donna sugli 800 metri, corsi in 2:27.54
  • Giovanna Selva settima donna sugli 800 metri, corsi in 2:29.59

Sport Project VCO meeting Curotti

PROSSIMI IMPEGNI e GARE:

Sulla linea di partenza della Mezza Maratona del VCO, domenica 30 settembre, saranno presenti Andrea Medina, Marco Gattoni e Simona Bolchini

Al vertical del Mottarone, lunga e ripida salita con ben 1000 metri di dislivello positivo, sarà presente Federica Cerutti

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.