Siamo entrati ufficialmente nell’autunno, un’altra bella stagione per correre, ma la temperatura estiva continua a farci compagnia… La scorsa settimana si sono svolte le ultime gare serali/notturne che “saluteremo” per questo periodo dell’anno e le incontreremo sicuramente più avanti nel calendario corse.
Venerdì 21 settembre è andata in scena la seconda edizione dell’Inferno Night Trail (una delle gare notturne sopracitate) con partenza e arrivo presso Piazza della Resistenza (o del municipio) a Gravellona Toce. Il percorso, quasi tutto sterrato, ha portato i runners sulle alture gravellonesi: 12,5 km con 650 metri di dislivello… Alice Pedroni conquista il primo posto tra le donne, aggiudicandosi la gara!
Stesso orario, ma location diversa… Si è corsa l’ultima serale del calendario Gamba d’oro 2018 a San Maurizio d’Opaglio. Percorso decisamente più breve rispetto a Gravellona ma con un bel dislivello, la gara è un sali/scendi tra il paese e il lago d’Orta, sempre molto partecipata dai runners locali e non. Federica Cerutti si classifica terza tra le donne!
Domenica 23 settembre, infine, si è corso il meeting al Curotti di Domodossola con tanta partecipazione ed ottimi risultati per la Sport Project VCO:
- Marco Gattoni terzo assoluto sui 5.000 metri
- Giovanni Cotti quarto assoluto sui 5.000 metri
- Marilena Fall prima donna sui 5.000 metri
- Veronica Bona prima donna sugli 800 metri, corsi in in 2:18.34
- Agnese Pirazzi quinta donna sugli 800 metri, corsi in 2:27.54
- Giovanna Selva settima donna sugli 800 metri, corsi in 2:29.59
PROSSIMI IMPEGNI e GARE:
Sulla linea di partenza della Mezza Maratona del VCO, domenica 30 settembre, saranno presenti Andrea Medina, Marco Gattoni e Simona Bolchini
Al vertical del Mottarone, lunga e ripida salita con ben 1000 metri di dislivello positivo, sarà presente Federica Cerutti