A Verrone, in provincia di Biella, si è disputata la prima prova del Campionato di Società assoluto, in occasione del Cross dei Due Laghetti (classico appuntamento di fine gennaio). Gran successo per la Sport Project VCO che domina questa prima tappa nella categoria junior.

Partiamo dalle ragazze che si portano al comando della classifica regionale, sul percorso di 6 km grazie al terzo posto di Veronica Bona, quarto posto per Giovanna Selva, nona Alice Gattoni e tredicesima Agnese Pirazzi.

Nella gara maschile degli junior, (8 km), altro successo per la squadra di Verbania con un’ottima prestazione di Giovanni Cotti, che chiude in terza posizione assoluta, a seguire: Andrea Piana nono, Matteo Pellicanò dodicesimo e Alessandro Pellicanò ventitresimo.

Nella categoria senior, (10 km), Marco Giudici è nono assoluto! A seguire Nicolò Fontana (ventiquattresimo), Marco Gattoni e Massimo Valvano

Nella categoria allievi, buon debutto per Riccardo Girgenti, ventisettesimo

Adesso si pensa già al 24 febbraio! A Torino si svolgerà la seconda tappa ed i ragazzi della Sport Project VCO tenteranno di mantenere il comando della classifica.

Le squadre junior, con questo gran risultato, sono in piena corsa per la qualificazione ai campionati italiani che si svolgeranno il 10 marzo a Torino presso la reggia di Venaria!

Qualificazione già ottenuta per la squadra senior della Sport Project VCO grazie al dodicesimo posto assoluto ottenuto a Gubbio lo scorso anno

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.