Una calda domenica di marzo ha ospitato, nello splendido parco La Mandria di Torino, 2.500 atleti provenienti da tutta italia per i Campionati Italiani di Cross.

Una giornata memorabile per la Sport Project VCO che entra a far parte dell’élite Italiana di corsa campestre con degli ottimi risultati nelle tre categorie: Assoluti maschile, Juniores maschile e Juniores femminile.

La gara della categoria Assoluti maschile:

Giorno del debutto per il keniano Bonface Kiplimo Kimutai (tesserato da pochi giorni) che conclude in ventinovesima posizione. Ottima prestazione anche per il vincitore del Winter Trail di Vogogna, Marco Giudici, che si conferma in gran forma con un 33 minuti 32 secondi. Seguono Alessandro Turroni (che ha preso parte alla competizione nonostante la febbre dei giorni precedenti) Mauro Stoppini e Nicolò Fontana.

Bonface Kiplimo Kimutai

Con i tempi ottenuti, la Sport Project VCO migliora di due posizioni la classifica rispetto allo scorso anno (dalla dodicesima alla decima posizione su sessantasette società finaliste) e si aggiudicano, in anticipo di un anno, la qualificazione alla prossima edizione dei Campionati Italiani di Cross 2020.

Marco Giudici

La gara delle categorie Juniores:

Tra gli Juniores, abbiamo il miglior risultato di giornata, undicesima posizione per Giovanni Cotti che sta vivendo davvero un gran momento di forma. La sua gara è iniziata in salita ma è stato autore di una grandissima rimonta.

Juniores maschile

Anche la Juniores femminile corre una gran gara! Giovanna Selva, Veronica Bona (anche lei febbricitante) e Alice Gattoni, si confermano prima squadra in piemonte e settima squadra in Italia.

Giovanna Selva
Veronica Bona
Alice Gattoni

Si conclude un gran weekend a Torino, adesso qualche giorno di riposo e scarico e poi si riparte per nuove gare.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.