Nasce SPORT PROJECT VCO per dare slancio alla pratica dell’atletica leggera, dal mezzofondo alla corsa su strada, dalla montagna ai trails. 

Un’importante novità nel nuovo anno per lo Sport del Verbano Cusio Ossola, e non solo: è nata Sport Project VCO società affiliata alla Federazione Italiana di Atletica Leggera, per favorire e rilanciare ulteriormente discipline sportive che vanno dalla corsa su strada, alla pista, dal cross alla montagna, fino ai trail mettendo a disposizione degli atleti – a partire dai più giovani -l’esperienza e l’entusiasmo di atleti e dirigenti che negli anni passati hanno vissuto da protagonisti la grande atletica nazionale.

Responsabile tecnico degli allenatori sarà infatti Severino Bernardini, già campione italiano di maratona e campione del mondo di Corsa in montagna, mentre Alberto Pizzi porterà l’esperienza dirigenziale di 15 anni trascorsi alla Cover Mapei, società che negli anni Novanta e Duemila ha collezionato sei titoli italiani di società nel cross, e 9 titoli europei  a livello individuale. 

Presidente della nuova società è invece Antonio Longo Dorni, negli anni Novanta mezzofondista di livello nazionale, che si occuperà in particolare della promozione della società e del connubio sport e turismo. 

A credere nel progetto anche uno sponsor molto legato allo sport e al territorio come ARREDO JOLLY  presente con i propri punti vendita a Gravellona Toce, Cannobio, Locarno e Briga, che personalizzerà la nuova divisa sociale, realizzata da Karhu – sponsor tecnico – in collaborazione con Sportway di Gravellona Toce.

La società nasce in particolare per dare supporto ed ulteriori possibilità di esperienze e crescita agonistica ad atleti che si stanno distinguendo  e per questo si rapporterà con spirito di collaborazione con le realtà già presenti sul territorio e che stanno svolgendo un ottimo lavoro di preparazione degli atleti e di promozione di discipline sportive che vantano un’ottima tradizione anche a livello locale.

Dello staff dirigenziale fanno parte anche Adriano Scrimaglia, già atleta di grande esperienza nella corsa in montagna, che curerà tale settore, e Roberto Sgaria, vice-presidente della Società, che curerà i contatti anche con il mondo amatoriale, al quale Sport Project VCO intende offrire punti di riferimento tecnico e di aggregazione: sede della società sarà presso gli Impianti sportivi di Domodossola, dove è in fase di costruzione la nuova pista di atletica leggera, con attività che tuttavia potranno interessare tutto il territorio, come sta già avvenendo in queste prime settimane. 

Medico sociale è il dott. Sergio Viganò mentre la prima rosa di atleti verrà comunicata nelle prossime settimane, a conclusione della fase di tesseramento, insieme alla presentazione dei nuovi materiali tecnici.

Per informazioni:

Alberto Pizzi cell. 3482642311

Severino Bernardini cell. 335369946

Antonio Longo Dorni cell. 3394773418

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.